Ultimi posti disponibili per le Settimane Verdi 2024: clicca qui per scoprire il calendario!
Blog

Uova di montagna

Wednesday 05 January 2022
Due amici con il desiderio di produrre il miglior uovo sul mercato e per ottenerlo, l unica strada percorribile e garantire la massima qualita di vita alla gallina.
Uova di montagna
Uova di Montagna nasce nel 2016 con due soci, Giovanni e Mattia. 


Giovanni, ma prima cosa facevi?


A 16 anni sono andato via di casa e mi sono buttato a capofitto nel settore della ristorazione, avevo bisogno di aria e avevo la curiosità di vedere il mondo. Era una vita molto movimentata, ma mi ha dato la possibilità di capire cosa volevo dalla vita.

Mi sono sposato giovane e non mi sono mai perso d’animo, ogni opportunità che mi si è presentata l’ho sempre presa al volo: Uova di Montagna nasce così, un’opportunità e una sfida bellissima. 


Uova di Montagna


"Due amici con il desiderio di produrre il miglior uovo sul mercato. Per ottenerlo, l’unica strada percorribile è garantire la massima qualità di vita alla gallina. Da qui nasce 'Uova di Montagna', realtà che punta alla produzione di uova d’eccellenza, valorizzando l’animale e il territorio nel quale è inserito, garantendo standard qualitativi più elevati di quanto richiesto dalla normativa sul biologico”. 

Le galline sono galline "vere". Negli allevamenti di Uova di Montagna non viene tagliato il becco alla gallina la quale vive solamente con altri 140 animali in casette di legno sulle montagne trentine libere di razzolare tutti i giorni dell’anno. 


  • Benessere animale
La gallina livornese è una gallina “vera”, non viene praticato il taglio del becco e delle ali in modo che abbia realmente la possibilità di razzolare ciò che trova sul terreno ed esprimersi naturalmente.



  • Rispetto per la terra
Immerso in un bosco di castagneti centenari l’allevamento all'aperto si compone di casette di legno all’interno delle quali sono presenti solo 140 galline, permettendo loro cosi di creare la loro gerarchia sociale e vivere senza stress.



  • Ciclo naturale
Il terreno ricco di insetti proteici viene rispettato garantendo a ogni gallina almeno 7mq di pascolo, sabbiera per la pulizia e divertimenti per l’animale stesso. 



Un'azienda costruita un pezzetto dopo l’altro, senza mai smettere di mettersi in gioco, studiare per sdoganare i sogni degli allevamenti intensivi e ottenere delle produzioni sempre migliori. 

Alimentazione, benessere animale e tante tematiche che rendono questo progetto sempre più in crescita e in grado di dare consapevolezza ad una piccola nicchia dell’allevamento di un animale tipico delle montagne.

Uova di montagna
Uova di montagna
Uova di montagna
Uova di montagna
Uova di montagna
Uova di montagna
Your browser has JavaScript support disabled. Please enable it.