Lavoro manuale, gestione del territorio e tutela dell’ambiente rappresentano gli elementi ineludibili di un’agricoltura responsabile. La ricerca di un migliore rapporto tra uomo e natura è alla base dell’impegno a intervenire sulla campagna preservandone l'equilibrio e a interiorizzare una dimensione etica che sostiene l'armonia del vigneto.

I suoi vini o si amano o si odiano, però anno dopo anno è sempre più difficile non farsi conquistare dai prodotti di Fausto Andi che da poco ha passato il testimone al giovane figlio di solo ventanni Augusto Andi. 



Anche Fausto ha ereditato l'azienda di suo padre, stravolgendo il modo di lavorare in vigna in oltrepò, recuperando varietà di viti antiche, provenienti persino dalla culla dell'agricoltura, la Georgia. 

Le nuove selezioni si distinguono per corpo ed intensità, dove la sperimentazione e il lavoro in vigna lo si trova valorizzato in maniera naturale "sul campo" e senza artefatti in cantina.

Vi lasciamo raccotare i suoi prodotti direttamente da suo creatore che vi racconterà in maniera esaustiva la sua visione del mondo enologico!
recentemente si è immerso in una nuova sfida, creando un metodo di spamantizzazione tutto suo, o meglio recuperato da un lontano passato che ormai è andato dimenticato.

Nasce così da anni sperimentazione in Giubilo, uno spumante unico nel suo genere!


Qui puoi trovare i vini di Fausto, pochi click e saranno a casa tua!