Spedizione gratuita per gli ordini a partire da 83€
Blog

Come nasce il Panettone Real Wild?

mercoledì 13 ottobre 2021
Artigianalita e gestualita che creano qualcosa di semplicemente unico e sinonimo di eccellenza Italiana.
Come nasce il Panettone Real Wild?
E nato il primo esprimento del Panettone Wild: Olio Essenziale di Abete Rosso è il recupero del  bosco, il Miele da Pascolo è il proliferare della flora, il Fieno della Val d’Inferno tagliato a ranza è la salvaguardia del pascolo, la polvere di radice di Angelica è il dono della natura autunnale prima che l’inverno l’addormenti.

Ecco i segreti per un buon panettone artigianale:

  • Gli ingredienti fondamentali per un buon panettone 
Farina, Burro, Miele, Zucchero, Uova e oli essenziali sono gli ingredienti principali di un Panettone Artigianale.
Materie prime semplici ma di altissima qualità lavorate da maestri artigiani del mestiere che attraverso tecniche di lavorazione precise riescono a creare un prodotto speciale.

  • L’arte pasticcera
Tre giorni per la lievitazione in cui il tempo scandito minuto per minuto diventa fondamentale per la riuscita finale del lievitato.
Ciascun pasticciere ha il suo segreto, i suoi rituali, i suoi trucchi ma il risultato è sempre lo stesso: un prodotto ricco, burroso, avvolgente.
L’impasto alveolato e soffice diventa scrigno di aromi, sapori identitaria che caratterizzano ciascuna creazione.

Come nasce il panettone Wild?

La storia del Panettone Ferdy Wild parte dal laboratorio di una famiglia di grandi pasticceri bergamaschi che ha avuto la voglia di mettersi in gioco per creare qualcosa di semplicemente unico; dall’anima Real Wild.

  • Ma le Orobie di più 
Dal desiderio di portare le nostre montagne a Natale nasce il Panettone Ferdy Wild che rende il momento dell’assaggio pura magia e condivisione. Un’esperienza sensoriale unica, che partendo dal lievito madre che si tramanda da generazioni, ci riporta nei nostri profumi che ci fanno sentire subito a casa.

  • I nostri ingredienti segreti 
Per noi il Panettone Wild non è solo gusto, ma l’essenza del nostro territorio. La montagna racchiusa nell’impasto di un grande lievitato: Olio Essenziale di Abete Rosso che profuma di bosco, l’esperimento estremo del Miele da Pascolo, il Fieno della Val d’Inferno tagliato a ranza da Ferdy nell’appezzamento di sui cugino Flori, la polvere di radice di Angelica che imbrunisce e glassa dolcemente la sua cupola. Profumi e sapori miscelati in un panettone straordinario che racconta tutta la nostra essenza Wild.

Non vediamo l'ora di assaggiarlo insieme!
Stay Wild
Come nasce il Panettone Real Wild?
Come nasce il Panettone Real Wild?
Come nasce il Panettone Real Wild?
Come nasce il Panettone Real Wild?
Come nasce il Panettone Real Wild?
Il tuo browser ha il supporto JavaScript disabilitato. Ti preghiamo di abilitarlo.