Ultimi posti disponibili per le Settimane Verdi 2024: clicca qui per scoprire il calendario!
Blog

Beauty Tips: natural haircare

Tuesday 17 August 2021
Come prendersi cura dei capelli al rientro dalle vacanze utilizzando prodotti naturali a base di latte di Capra Orobica e oli essenziali della Val d'Inferno


Beauty Tips: natural haircare
Sole, mare e agenti atmosferici possono danneggiare le barriere i capelli.
È importante avere una buona routine al rientro: quando i capelli sono messi alla prova dal sole è importante nutrirli e idratarli.

Come prendersi cura dei capelli?


  • Nutrili con una maschera
L’ortica è l’ingrediente giusto per rigenerare le chiome sfibrate e con cuoio capelluto grasso. Fai un impacco distribuendo una dose abbondante di olio sulle lunghezze dei capelli e tamponali al fine di farlo penetrare, avvolgi il tutto in un cucu con pellicola trasparente per 15 minuti o più e poi procedi con il lavaggio.
Bright Like Ortica è un oleolito ricavato da un macerato di ortica selvatica raccolta a mano in olio di jiojoba perfetto utilizzato come maschera ristrutturante per capelli sfibrati e spenti.


  • Proteggili ad ogni lavaggio 
Gli shampoo naturali agiscono dall’interno, nutrono il capello e lo riparano, restituendogli quella corposità e quella forza che solo i capelli sani mostrano di avere. L’efficacia dello shampoo naturale si manifesta magari più lentamente di quelli a base chimica, ma gli effetti sono duraturi e migliorano dopo ogni applicazione, infatti utilizzato con regolarità, lo shampoo naturale libera i capelli dagli strati di siliconi che li rendono solo apparentemente belli.

Abbiamo creato uno shampoo che deterge le cuti grasse e sensibili, ma che allo stesso tempi nutrisse le lunghezze. È stato infatti arricchito con estratto vegetale di Calendula: assicura una delicata igiene del cuoio capelluto e dei capelli, aiutandoli a mantenere il loro naturale equilibrio, dona un effetto addolcente ed idratante.


  • Ristrutturali con un termoprotettore
Il pericolo di vedere i vostri capelli crespi, spenti e secchi è reale: il sole, l’acqua del mare e il vento sono i nemici numeri uno della chioma. Questi infatti intaccano la cheratina e possono far perdere ai vostri capelli luce, colore e corposità, sfibrandoli, spezzandoli e causando doppie punte e perdita eccessiva. I raggi ultravioletti, poi, indeboliscono il fusto, mentre la salsedine, ricoprendo le cuticole, indebolisce la struttura del capello facendolo soffrire di scarsa ossigenazione.

Abbiamo creato il Sulshine, un termoprotettore di origine naturale sviluppato per fornire protezione, luce, vitalità e forza alle fibre dei capelli e mantenerle sane nel tempo, il bello di avere un prodotto che non unge è che i capelli non risultano mai appesantiti e rimangono morbidi e fluenti.


Fai una scelta etica per te e per l’ambiente, i nostri prodotti sono:
Cruelty free - Prodotto controllato microbiologicamente - Natural beauty recommended- Prodotti utilizzando fonti rinnovabili

SENZA PEG, PPG / SENZA PARABENI / SENZA SILICONI / SENZA COLORANTI
Beauty Tips: natural haircare
Beauty Tips: natural haircare
Beauty Tips: natural haircare
Beauty Tips: natural haircare
Your browser has JavaScript support disabled. Please enable it.